Roma: Le Location per spettacoli e concerti. Ci sono molti eventi musicali previsti nella Città Eterna nel 2023/2024 Ecco le principali location della Capitale:
Ippodromo le Capannelle. L’ippodromo le capannelle è il più antico ippodromo italiano ed è situato a sud-est di Roma sulla via Appia. Fu inaugurato nel 1881 e ricostruito nel 19262. Si estende su 140 ettari e ospita corse di cavalli tutto l’anno, con l’eccezione dei mesi di febbraio e agosto. È anche una sede per concerti ed eventi musicali, come il Rock in Roma.
Global Theatre di Villa Borghese.Il Globe Theatre di Roma è una riproduzione fedele del famoso teatro elisabettiano di Londra, dove si rappresentavano le opere di William Shakespeare. Si trova all’interno del parco di Villa Borghese, a Largo Aqua Felix. È stato inaugurato nel 2003 e intitolato a Gigi Proietti nel 20202.
Le Terme di Caracalla sono uno dei luoghi più suggestivi di Roma, dove si svolgono ogni anno concerti ed eventi musicali di grande prestigio. E’inoltre sede il Teatro dell’Opera di Roma, che proporrà opere e balletti come La Traviata, Il Barbiere di Siviglia e Romeo e Giulietta.
Il Teatro Sistina di Roma è uno dei più famosi e prestigiosi teatri della capitale, specializzato nella commedia musicale italiana. Si trova in via Sistina, tra piazza Barberini e Trinità dei Monti. È diretto da Massimo Romeo Piparo, che ha fondato anche l’Accademia Sistina per la formazione al musical dei ragazzi3. Il programma del 2023 del Teatro Sistina prevede spettacoli di grande successo come Pinocchio il grande musical, Grease e Jesus Christ Superstar.
L’Atlantico di Roma è un grande spazio dedicato alla musica e agli eventi, situato nella zona EUR. Ha una capienza di circa 4000 spettatori e ospita concerti di artisti nazionali e internazionali. Tra i prossimi eventi previsti ci sono i Negrita il 18 marzo, i Modà il 25 marzo e i Subsonica il 31 marzo. L’Atlantico è anche una discoteca che propone serate con dj set e animazione.